venerdì 31 ottobre 2008

Eccomi qui!


Ciao a tutti in questo mio blog potrete trovare interessanti informazioni relative alle competenze del bravo educatore a contatto con bambini autistici in una realtà come quella degli asili nido, perchè questo problema è molto diffuso, difficile da risolvere, ma che non per questo, deve essere trascurato!

6 commenti:

ilaria ha detto...

ciao! l'argomento che stai affrontando è interessante ma molto problematico e allo stesso tempo delicato, in quanto all'interno di queste strutture spesso non c'è la possibilità di sostenere un'educatrice di sostegno che possa appositamente occuparsi dei bambini che presentano queste problematicità.

aly ha detto...

salve!l'argomento è sicuramente interessante visto che anche io ho deciso di affrontarlo, però in maniera diversa! l'autismo è un mondo a parte ma deve essere seguito in modo adeguato e particolare essendo una patologia particolare!ciau

Teosak ha detto...

Penso anch'io che sia interessante l'argomento, anche se devo ammettere la mia ignoranza riguardo il problema.
Ti confesso anche una certa paura su come comportarmi con questi bambini, forse perchè li considero diversi, quando in realtà non lo sono. E sai benissimo che la diversità crea paura.
Ti auguro allora un buon dialogo sull'argomento. Io cercherò di seguirlo, così ho la possibilità di avviciarmi a questa realtà e vincere un pò anche le mie paure.
Mi raccomando, approffondisci bene l'argomento!!!
Ciao

Francesca ha detto...

Ciao marta,
cavolo complimenti hai scelto un argomento molto interessante,che difficilmente viene trattato!
è un argomento delicato essendo l'autismo un disturbo che interessa la funzione cerebrale!
Mi abbonerò al tuo blog :P perchè mi interessa molto!!
ciao e buon week-end!!!
Francesca

genny ha detto...

Ciao!Sono Genny e sono una mediatrice culturale che si occupa di assistenza a famiglie cinesi con problemi di inserimento.Spesso mi trovo a che fare con bambini che hanno svariati problemi di inserimento nella nostra società...a volte autistici, o affetti da sindrome di Down o di altre patologie psicosomatiche. Questi casi meritano grande attenzione...queste situazioni fanno spesso paura o incutono imbarazzo...basterebbe un pò di maggiore informazione e sensibilità x affrontare con serenità questi casi.
Seguirò con interesse il tuo blog...e spero di ricavarne qualche info utile anche x il mio lavoro!

Elisa ha detto...

Ciao! trovo molto interessante l' argomento da te scelto in questo blog perchè pochi sanno che l'autismo è un problema molto diffuso.. e se ne rendono conto solo quando sono protagonisti di tale situazione.. ma lo sapevi che la Pet-Therapy offre un particolare aiuti ai bambini che soffrono questa malattia?.. io sto affrontando tale argomento e mi piacerebbe condivere con te informazioni e perchè anche confrontarci..quindi non esitare a conttatarmi... a presto!